Senza-titolo-1_edited.png


SCOPRI DI PIU' SU TUTTI I CANDIDATI AL COMUNE DI MILANO 2021 (clicca qui)
 

CHI SONO
 

Imprenditore in Lombardia

Una LAUREA in Economia e Gestione Aziendale


E un'altra in Relazioni Internazionali con indirizzo in Politiche Europee (CV completo su linkedin)

Ho 36 anni

Ho lavorato in Inghilterra, a Brighton e Londra

Ho lavorato e vissuto anche in Irlanda e in Olanda

Vivo e Lavoro sui Navigli a Milano

  Pratico vari SPORT tra cui: ciclismo, calcio, corsa, nuoto, canoa, vela e thai-boxe (l'ultimo solo come allenamento perché, per ora, il naso mi serve tenerlo dritto)

  Fino a Febbraio 2020 ho lavorato nella mia start-up di eventi e catering, fino a che la crisi e le quarantene si sono portate via tanto di quello che avevo costruito in anni.    

  Mi è chiaro, dopo un periodo di pausa e riflessione, che se non vogliamo finire tutti gambe all'aria è giunto il momento di ripartire.

Per questo ho voluto dar voce a chi ha voglia di lavorare in sicurezza, a chi ha voglia di vivere e lavorare. Milano deve riaprire. Ci attendono numerose sfide ecologiche, di digitalizzazione e di ricostruzione, e ho quindi collaborato alla creazione di Milano Inizia Qui, la voce della Milano libera e tenace di chi non ha mai smesso di credere nella ripartenza. 

 

  Convivo con moltissime piante, due gatti e una donna che amo moltissimo

  Sono un discreto cinefilo, tra i miei registi preferiti: Kubrick, Tarantino, Salvadores, Nolan (Nolan è un genio)

  Ma sono anche appassionato di Rock'n'Roll, Rhythm'n'Blues, Hard Rock, Pop inglese, Folk e altri mille generi.. Colleziono CD e Vinili da 22 anni  

  Ovviamente leggo molto. Ultimamente grandi classici di filosofia, economia e sociologia, ma anche testi pratici di digital-marketing 

  Ho fatto impresa negli anni della depressione economica 2008-2010, prima in Italia e poi all'estero.
In questa crisi iniziata nel 2020 una mia azienda ha perso il 33% del fatturato e un'altra azienda che operava negli eventi e nel catering oltre il 95%.

  Ho capito questo: i periodi di crisi, per quanto siano difficili, sono un'ottima opportunità di cambiamento e rinnovamento. Così è stato il 2008-2010 e così sarà il 2020. 

La situazione sanitaria italiana del 2021 non è più quella dell'anno scorso. 
Abbiamo molte armi a difesa della salute pubblica ma poche a difesa dell'economia. 

Ogni qualvolta una crisi economica si trasforma in una piaga sociale questo ha ripercussioni non solo sulla ricchezza ma anche sulla salute, fisica e mentale. E se una condizione è eccessivamente disastrosa il periodo di ripresa che segue diventa prolungato e difficile.

L'Italia ha bisogno di ripartire, il Paese ha bisogno di Milano per ripartire.  


  Nel 2021 ci saranno le Elezioni Comunali e Municipali a Milano e avendo io esperienze di studio in ambito economico-politico e degli interessi personali nel benessere della collettività, sto lavorando per la creazione del Movimento "Milano Inizia Qui", la voce della Milano che vuole scrivere, ancora una volta, un pezzo di storia economica in Italia e in Europa.

Partecipa anche tu, c'è bisogno del contributo di tutti. (Milano inizia qui